ARRIVA LA NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI E DELLE RICERCATRICI

In arrivo la quindicesima Edizione della Notte Europea dei Ricercatori e delle Ricercatrici si terrà venerdì 27 Novembre in via telematica.

Un’iniziativa promossa sin dal 2005 dalla Commissione Europea che coinvolge ogni anni migliaia di ricercatori e istruzioni di ricerca in tutti i paesi Europei.

Organizzata nel nostro territorio da Frascati Scienza con la partecipazione del Club per l’Unesco di Latina, vede il patrocinio del Comune di Latina.

“L’obiettivo è creare un incontro tra ricercatori e cittadini per diffondere la cultura scientifica in un contesto informale” – ha dichiarato Mauro Macale, presidente del Club dell’Unesco di Latina.

Il tema scelto è: EARTH ( Enhance Resilience Through Humanity) ovvero migliora la resilienza attraverso l’umanità. Ci saranno vari incontri, diverse fasce orarie, dove poter creare dibattiti per capire come fronteggiare le nuove emergenze del pianeta.

Inoltre si parlerà di scienza accessibile e divertente, in grado di generare consapevolezza nei cittadini su cosa sta accadendo nel mondo. Successivamente saranno analizzati gli strumenti per combattere il cambiamento climatico e l’emergenza sanitaria. Due argomenti principali in questo momento di grande difficoltà.

Primo appuntamento il 27 Novembre intorno alle ore 20:00 sul link https://www.youtube.com/user/FrascatiScienza.

Il titolo ”Percordi di luce col Club per l’UNESCO di Latina”, relatore Enzo Bonacci insegnante di matematica e fisica.

Tutte le info e il programma dettagliato sulla pagina https://www.frascatiscienza.it/pagine/notte-europea-dei-ricercatori-2020/